Servizi funebri

Vestizione salma e allestimento camera ardente a Nocera

Richiedi i nostri servizi
Onoranze Funebri Ruggiero fornisce un servizio funebre a 360 gradi nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Corbara, Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Bracigliano e Roccapiemonte, che comprende:
  • la vestizione della salma
  • l’allestimento della camera ardente
  • il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche
  • la comunicazione e affissione di avvisi di lutto, ringraziamento e partecipazione
  • esumazioni
  • trasporto
Onoranze Funebri Ruggiero fornisce un servizio funebre a 360 gradi nei comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Corbara, Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Bracigliano e Roccapiemonte, che comprende:
  • La vestizione della salma
  • L’allestimento della camera ardente
  • Il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche
  • La comunicazione e affissione di avvisi di lutto, ringraziamento e partecipazione
  • Esumazioni
  • Trasporto

Pianificazione del funerale

Dopo un periodo di osservazione dalle 24 alle 48 ore (secondo indicazione del medico necroscopo), o dopo aver ottenuto il nulla osta in caso di morte in luogo pubblico, è quindi possibile eseguire la cerimonia funebre, con giorno e ora scelti dai familiari insieme al parroco e all’impresa funebre.
La comunicazione di giorno e ora dovrà essere registrata presso l’Ufficio Comunale addetto alla gestione cimiteriale: anche per queste incombenze siamo a disposizione per supportare il cliente nelle diverse fasi gestionali e amministrative.

Cremazione, inumazione e tumulazione

A seconda dei desideri o delle ultime volontà del defunto, offriamo servizi di cremazione, inumazione e tumulazione. Il nostro personale è a tua disposizione per fornire tutte le informazioni relative alle diverse pratiche di conservazione della salma. 

Casse funebri e articoli cimiteriali 

La nostra agenzia dispone di un assortimento di accessori funebri per l’addobbo delle camere ardenti e dei siti cimiteriali, oltre alla vasta gamma di casse funebri di pregio. 
Tutti gli articoli cimiteriali sono personalizzabili con intagli e iscrizioni su richiesta. Per la fornitura e personalizzazione degli articoli cimiteriali ci affidiamo alla competenza ed esperienza di un artigiano marmista. 

Cosa fare in caso di lutto

In un momento particolarmente doloroso e delicato come un lutto, affidarsi a un’ agenzia funebre è la soluzione migliore per avere la certezza di un servizio di assistenza professionale, in linea con tutte le incombenze burocratiche previste dalla legge.
Purtroppo la concitazione del momento può essere cattiva consigliera: è quindi sempre bene, qualora sia possibile, come ad esempio nel caso di un malato terminale, cercare di informarsi in anticipo, per avere una maggiore consapevolezza delle richieste e di tutte le possibili eventualità.

Ma cosa bisogna fare al momento del decesso di un congiunto?
Come si diceva all’inizio di questa piccola guida pratica, è fondamentale contattare subito la sede dell’impresa funebre, che potrà mettere a disposizione un qualificato servizio di pronto intervento in qualunque momento del giorno e della notte, festivi inclusi.

L’Agenzia Funebre Ruggiero interviene rapidamente non solo a Nocera Superiore, dove ha sede, ma anche nei comuni limitrofi della provincia di Salerno, fornendo assistenza funebre fin dal primo momento. Avrete così a disposizione personale specializzato.

Addobbi floreali 

Dalla vestizione della salma e l’allestimento della camera ardente, all’organizzazione completa dei funerali, ci prendiamo cura di ogni dettaglio per onorare la dipartita dei cari defunti. Ci occupiamo degli addobbi floreali, realizzati per esprimere cordoglio con semplicità e delicatezza.

Trasporti funebri 

Ci prendiamo cura di tutte le pratiche relative al trasporto funebre e organizziamo il corteo e il trasferimento dal luogo del decesso fino al cimitero, incluso l’allestimento della camera mortuaria e la vestizione della salma.

Certificato di decesso e necrologie 

In caso di morte in abitazione privata
In seconda istanza, qualora la morte sopraggiunga all’interno di una casa privata, è necessario contattare il proprio medico curante, che potrà effettuare la redazione del certificato di morte (modulo ISTAT), documento che riassume in sé anche tutte le generalità della persona e ne stabilisce la causa di decesso.
Entro 24 ore dalla morte è necessario denunciare presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza la morte del proprio caro, consegnando il certificato del medico curante: a tutto questo, e al disbrigo delle altre pratiche potrà pensarci la stessa agenzia funebre, a disposizione per sollevare il cliente da tutte le esigenze burocratiche.

In caso di morte in ospedale o clinica privata
Qualora la morte dovesse sopraggiungere in una struttura ospedaliera, sarà compito dell'Amministrazione dell'Ospedale o della clinica quello di effettuare tutti i servizi richieste. Spetta invece sempre ai familiari la scelta dell'agenzia funebre per l'esecuzione dei vari servizi.
Si ricorda che il certificato di decesso sarà anche necessario per gli atti di successione e per tutte le pratiche riguardanti l'INPS in caso di morte di un pensionato.

Necrologi
Con delicatezza, tatto ed esperienza decennale, ci occupiamo di tutte le comunicazioni relative alla dipartita del caro defunto. Siamo forniti di uno studio per la stampa di affissioni e avvisi. Realizziamo anche foto per il trigesimo. 
In caso di decesso, chiama subito il +39 081 19244973
Share by: